Cristina Diana Seresini
Disegno e progetto soluzioni visive in diversi ambiti della comunicazione come Tv, Cinema, Pubblicità, Eventi Multimediali. Sono docente all’Accademia di Belle Arti di Urbino e Bergamo.
La mia esperienza come visual motion designer spazia dalla direzione artistica, grafica e disegno animato, oltre a gestire tutte le fasi della produzione video dal concept all’esecuzione. Posso infatti disegnare moodboard, storyboard e layouts, sviluppare idee creative personali o cooperare su creatività esistenti sia in un ruolo di supporto che coordinando team nel rispetto di scadenze e requisiti dei clienti.
Dal 2014 ho fondato Diana Film Studio in Milano. Produco direttamente per aziende contenuti video e presentazioni per eventi marketing. Garantisco lo storytelling, la direzione artistica e la realizzazione fino alla consegna finale. Ciò include quando necessario la progettazione o il mantenimento di linee guida per l'identità del marchio.
Alcuni clienti e progetti specifici:
UBS Italia: Ho prodotto diversi video per il reparto marketing e per le plenarie annuali del 2016 e 2017.
EXPO 2015: Ho ideato il personaggio femminile e diretto il video promo di We - Women For Expo, musiche di Erica Mou.
SHOWBEES: collaborato come assistente di James Lima per una proposta creativa per la futuristica mega-city NEOM.
HAVAS EVENTS: Responsabile delle proiezioni video su neve per Moncler's Mountain Secret Show a Kitzbühel, Mégève e Crans-Montana sotto la direzione creativa di Marco Klefish.
SAATCHI AND SAATCHI: Prodotto e Diretto un intro in animazione per lo spot TV "Ecoincentivi Toyota»
MLOL PLUS: Ideato, prodotto e diretto una serie di video teaser per il lancio di un nuovo servizio digitale delle biblioteche italiane.
MARTINO GAMPER FOR PRADA: Instagram video teaser.
ENI Award 2012 and 2013: Ho diretto e coordinato un team per la realizzazione di 12 video in infografica sulle innovative ricerche nell’energia rinnovabile. Presentati al Quirinale e prodotti da H+.
MADINA prodotto e realizzato dei menù in infografica utilizzati nei negozi Madina
ANTEO, MIR, TEMPESTA FILM e altri: Come film title designer ho creato logotipi e titoli di testa per più di 25 lungometraggi italiani, per registi tra i quali Silvio Soldini, Alina Marazzi, Massimo Venier, Barbareschi. L’ultimo progetto: 'Made in Italy' la serie di Lucini Luca e Ago Panini.
Inoltre ho prodotto inserti in animazione e info-grafiche all’interno di documentari come Vogliamo Anche Le Rose (Alina Marazzi), Gli Immortali, Swinging Roma (Andrea Bettinetti) - Dance Hunter (docu-opera by Mauro Patricelli for Copenhagen Opera House) - Under, Installation Art in London (Martina Amati).
PRESS










